venerdì 19 ottobre 2007

Lavorare per riposarsi dalla vacanza

Oggi sono già due settimane che abbiamo iniziato a lavorare...esperienza positiva almeno per me.
Mi piace quello che sto facendo sopratutto per il fatto che è una scelta e che ha un termine a breve. Queste caratteristiche mi permettono di vedere la cosa come una parentesi e quindi non mi pesa ma anzi mi gratifica.
Il progetto al quale stiamo partecipando è molto interessante e mi piace occuparmi della formazione e della sensibilizzazione soprattutto su di un argomento totalmente diverso da quello con il quale fino ad oggi ho avuto a che fare. Mi sono resa conto che la capacità di fare formazione è una qualità che va oltre l'argomento e, se ti piace e lo sai fare, puoi generalizzarla a vari settori.
Tanto per sentirmi a casa e forse per riattivare il mio sistema masochistico, di cui evidentemente sentivo un po' la mancanza, sto andando due volte la settimana in un istituto per bambini dove mi sto occupando di una bambina di 2 anni che sembra avere dei problemi. Sto facendo la valutazione e per fortuna posso dire che non ha nulla di grave anche se necessita essere seguita con un occhio di riguardo. Questo sarebbe un lavoro fantastico se si avesse la garanzia che tutti i bambini potessero farcela. La mia esperienza purtroppo mi ha insegnato che non è sempre così e molto spesso gli insucessi pesano talmente tanto che ti tolgono tutte le energie. Durante la mia carriera ci sono stati successi estremamente gratificanti, bambini che oggi possiamo considerare normali e questo è meraviglioso ma purtroppo molti altri saranno costretti a convivere con il loro essere "diverso" e questo mi fa molto male.
Perdonatemi la parentesi e il piccolo sfogo!!!
Torniamo a noi e a questa esperienza...abbiamo una casetta con cucina annessa e per questo i nostri pasti assomigliano molto a quelli italiani anche se purtroppo alcuni ingredienti base mancano. Abbiamo iniziato a fare lezioni di spagnolo in modo da pulire il nostro apprendimento passato da alcuni errori e sgrammaticature. Molto spesso mi capita di usare parole italiane senza rendermene conto e quindi mi ritrovo ad usare un... itagnolo un po ibrido!!!
In questo momento sono in ufficio è mi sto prendendo una pausa...Marco è all'altro computer e si sta facendo una cultura nel campo della purificazione delle acque grige con il sistema di "fitodepurazione".
Ciao ragazzi!!!!!!

5 commenti:

flò ha detto...

Nessun commento sul tuo srcitto...solo un
VI VOGLIO BENEEEEEEE!!!!

Anonimo ha detto...

prova prova prova ... ostiiiii !!!

Anonimo ha detto...

Ah ecco adesso Funziona sto porco ! Mi tocca riscrivere il poema ....
Dicevo ... Quindi il Ciccio adesso parla un mix tra bergamasco - AhOOOOO - spagnolo ... mi immagino come faccia a farsi capire :-)
Però dalle foto vedo che il richiamamo per la gnocca è ancora vivo e vegeto, bene bene !

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

io,Pinella, volevo solo sapere se, per caso,avevate voglia di tornare a casa,anche perche sarebbe ora,che ne dite? qui mancate. lo so sono una egoista e un'invidiosa, io sono sicura che al vostro posto non avrei voglia di tornare, anche perche l'esperienza mi ha insegnato che quel che puoi fare oggi non lo puoi fare domani,quindi buon proseguo. un bacio a mister pezzetta ed nu'altro alla cuoca,vi abbraccio

Anonimo ha detto...

Ma che fine avete fatto????
Noi qui ci stimao preparando per festeggiare domenica Santa Caterina e visto che quest'anno non riuscirenmo a sentirci telefonicamente penseremo a voi tra un "Rosamunda" e una "Paloma"...
Un abbraccio gigante
Deb.